Sempre più persone utilizzano i cellulari per tale motivo l’sms marketing può essere una strategia efficace per raggiungere tantissimi utenti contemporaneamente. Con l’invio di messaggi di testo si adatta una comunicane one to one con il cliente ed è molto utile perché si adattano a qualsiasi dispositivo.
Leggi ArticoloCategoria: Web marketing
Che lavoro svolge il digital marketer
Le aziende che intendono promuoversi online non possono fare a meno di persone competenti e specializzate nel web. Il digital marketer specialist deve avere delle competenze non solo tecniche ma avere anche spiccate capacità comunicative con il proprio team.
Leggi ArticoloCos’è e perché è utile il web marketing per imprenditori
Il vero significato di web marketing sta nell’uso corretto di strumenti e tecniche di marketing applicate al web. Un imprenditore deve sfruttare il web per raggiungere potenziali clienti nel più breve tempo possibile e per instaurare un rapporto di fiducia duraturo con i potenziali clienti.
Leggi ArticoloCos’è una digital strategy?
Il principio guida per una buona strategia di marketing dice che ogni azione di comunicazione deve essere fatta per avvicinarsi al consumatore, dialogare con lui e rafforzare la relazioni. I motivi per cui un’azienda dovrebbe utilizzare una digital strategy sono davvero tanti.
Leggi ArticoloEmail marketing: come aumentare le vendite
Per migliorare le vendite della vostra azienda l’email marketing è un mezzo molto potente per convertire le persone in clienti. Per spingere una persona a lasciare l’email offrite un video, ebook o coupon di sconto.
Leggi ArticoloIl marketing digitale è utile alle aziende?
Una strategia di Digital Marketing incrementa le Vendite ed i profitti attraverso la Copertura di nuovi Mercati e l’acquisizione di nuovi Clienti.
Leggi ArticoloErrori di marketing da evitare per non far fallire un’impresa locale
Quali errori non dovrebbe fare un manager per non far fallire la sua impresa locale? Gli 8 errori da non fare per evitare di vedere la propria azienda fallire!
Leggi ArticoloE-mail marketing: come aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti
Con l’email marketing le imprese inviano dei messaggi pubblicitari a persone che hanno già concluso un acquisto e per tenerli sempre aggiornati sulle promozioni. Grazie ad una campagna di email marketing si è in grado di avere un contatto diretto con clienti specifici.
Leggi ArticoloChi è l’imprenditore digitale?
Scoprite come diventare Imprenditori Digitali! Avviare il proprio Business Online è semplice grazie ai nostri utili consigli!
Leggi ArticoloGuida completa alla brand reputation online
Una reputazione positiva genera anche un sentiment positivo nei confronti della marca. I consumatori sono la forma di comunicazione che maggiormente influenza le decisioni d’acquisto.
Leggi Articolo