Misurare il successo on-line: obiettivi, kpi e risultati (GoWebinar gratuito)

enzo santagata cover webinar godaddy

L’anno che sta per finire ha portato con sé nuove “tristi” certezze. Al di là degli effetti catastrofici della pandemia, da un punto di vista strettamente commerciale si è fatta strada la consapevolezza per molti imprenditori che il presente e il futuro passa inevitabilmente dall’on-line.
Avviare una nuova attività commerciale sfruttando Internet o aggiungendo al canale di vendita tradizionale l’e-commerce richiede impegni da non sottovalutare, primo su tutti la scelta di un nome di dominio e di un servizio di hosting di valore. Con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e 80 milioni di domini gestiti, GoDaddy è la scelta ideale per chi muove i primi passi on-line e ha intenzione di avviare un nuovo progetto creando un sito web professionale o un e-commerce performante per attrarre clienti.

L’importanza di definire gli obiettivi e misurare i risultati

La creazione di un sito web per attrarre clienti on-line è però soltanto il primo degli impegni che un imprenditore dovrà assumersi. Il successo di un progetto on-line passa inevitabilmente dalla definizione degli obiettivi e dalla misurazione dei risultati.

Gowebinar Enzo Santagata - Misurare il successo online

Per questa ragione il prossimo webinar gratuito organizzato da GoDaddy, nell’ambito della serie GoWebinar, ideata per far crescere le imprese grazie al digitale e rispondere agli interrogativi di startupper o imprenditori di PMI, si focalizzerà su come:”Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati”. Il webinar che si terrà il 16 dicembre alle ore 14.00 in esclusiva gratuita e live sulla pagina Facebook di GoDaddy avrà come docente Enzo Santagata, Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta.

Per Enzo Santagata definire indicatori chiave di performance (KPI) e analizzare i risultati è fondamentale per il successo di un business:“La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti.”

Non perdete dunque l’appuntamento con Enzo Santagata sulla pagina Facebook di GoDaddy.

upstory_sponsored_light