E-mail professionale, strumento indispensabile per il tuo business

pc email

Il lavoro aziendale è scandito da invio di e-mail, risposte e scambi di interazioni con i clienti o potenzialmente tali. Nell’era del digital, dove tutto è smaterializzato ed astratto, non conta solo avere una bella presenza fisica ma, soprattutto, il tono di voce giusto, educazione nello scrivere ed una corretta grammatica. Pensandoci bene, però, la prima cosa che vedono gli utenti, ancor prima di aprire una e-mail e leggerne il contenuto, è il nome dell’indirizzo di posta del mittente. Il tuo biglietto da visita, quindi, è un nome seguito da una chiocciola e da un nome di dominio che dia maggiore professionalità al tuo business.

Non è sicuramente obbligatorio utilizzare un nome di dominio personalizzato ma in un contesto del genere sembrerebbe inutile ribadire l’importanza dell’avere un indirizzo di posta personalizzato che riporti il nome dell’intestatario della casella, dell’azienda o del servizio che si offre. In realtà non è così! Infatti, dando uno sguardo veloce alla casella di posta in entrata sono ancora troppe le aziende che utilizzano caselle di posta free (come Gmail, Outlook, ecc).

3 motivi per scegliere una e-mail professionale per il tuo business

Appurato che l’indirizzo e-mail è il biglietto da visita delle aziende e di chi la conduce è importante capire, in concreto, perché vale la pena investire in una casella di posta professionale e personale:

  1. La professionalità prima di tutto: Avere a che fare con persone preparate, educate ed esperte nel settore di riferimento conferisce maggiore sicurezza e fiducia nei clienti. Allo stesso modo, presentarsi con una e-mail personalizzata crea credibilità e, di conseguenza, anche l’azienda acquisirà maggior valore;
  2. Aumenta la visibilità del tuo brand: Avere una e-mail personalizzata e professionale (es. proprionome@, repartovendite@ o assistenza@) aiuta a mette in risalto il nome della tua azienda e/o del tuo brand ogni volta che si invia una e-mail. Risulta indispensabile soprattutto quando si avvia una campagna di e-mail marketing con invio di newsletter periodiche. Oltre l’80% dei professionisti afferma che ciò favorisce l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti;
  3. Pieno controllo della tua casella: Con una e-mail personalizzata avrai a disposizione uno spazio di archiviazione maggiore, potrai allegare file di grandi dimensioni e, soprattutto, potrai ricevere supporto tecnico professionale da parte del fornitore del servizio.

Ora che hai capito l’importanza dell’avere una e-mail personalizzata ti starai sicuramente chiedendo: “Come faccio a rendere unica la mia casella di posta?”. Configurare una casella di posta professionale non è semplicissimo quindi il consiglio è quello di affidarsi a professionisti qualificati.

Se sei alla ricerca di qualcuno che ti aiuti nell’impresa ti consigliamo GoDaddy piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. GoDaddy offre la possibilità di sottoscrivere tre diversi abbonamenti che vanno da quello base a quello premium che, nello specifico, offre:

  • Microsoft 365 installato su più dispositivi (fino a 5)
  • App web Microsoft 365 (solo online)
  • E-mail professionale offerta da Microsoft Exchange con collegamento tra posta e dominio
  • 1 TB di spazio di memorizzazione online
  • Applicazioni aziendali come suite Microsoft Business e app per la produttività

Tutti i piani includono:

  • Affidabilità garantita: operatività del 99,9%
  • Assistenza telefonica offerta dal miglior team di supporto
  • Sicurezza dei dati e filtro antispam di elevata qualità

In più, ogni volta che Microsoft rilascia una nuova versione (al momento, Office 2019), la si può ricevere automaticamente e senza costi aggiuntivi. Se sei curioso di conoscere tutte le offerte dedicate al tuo business vai sul sito web di GoDaddy ed inizia a dare il giusto valore alla tua impresa.

upstory_sponsored_light