Come uno psicologo può promuoversi su Facebook

Ogni giorno miliardi di persone si collegano a Facebook. Lo fanno per tantissimi motivi diversi, dal tenersi in contatto con gli amici, allo sbirciare le foto del ragazzo o della ragazza che gli piace. Ma sempre di più Facebook viene usato anche come moderno passaparola, dove trovare il medico, il professionista o lo psicologo a cui rivolgersi in caso di necessità. Per questo uno psicologo che vuole promuovere la propria professione non può esimersi dall’uso di Facebook. Uno psicologo può promuoversi sul web in diversi modi. Ovviamente, nel comunicare e…

Leggi Articolo

Psicologi, come usare LinkedIn per promuoversi

testa con bollicine con sfondo azzurro

LinkedIn è un social network ideato per i professionisti che vogliono promuoversi e incrementare la nuova rete di contatti. Si parte dalla creazione di un profilo LinkedIn fino ad intercettare gli utenti e i gruppi giusti per promuoversi.

Leggi Articolo

Come uno psicologo può farsi pubblicità sui social

cellulare con scritta social networks e loghi di social media

Gli psicologi che vogliono farsi conoscere devono sfruttare potenzialità dei social per trovare nuovi clienti. Oltre ad iscriversi nei vari social network devono essere in grado di creare una pagina aziendale e sapere nel dettaglio come scrivere i post.

Leggi Articolo

Che lavoro svolge il Social Media Strategist?

social media strategist seduto alla scrivania mentre lavora

Le aziende che intendono promuoversi sui social non possono fare a meno di persone qualificate e competenti nelle piattaforme sociali. Il social media strategist deve avere delle competenze manageriali e strategiche per gestire la comunicazione aziendale sulle varie piattaforme social.

Leggi Articolo