Negli ultimi anni, il mondo degli influencer sui social media è cresciuto in modo esponenziale, soprattutto grazie all’uso sempre più diffuso dei social e dalla loro capacità di raggiungere un vasto pubblico. Gli influencer possiedono una vasta gamma di interessi e competenze, guadagnando anche una discreta quantità di denaro attraverso sponsorizzazioni e collaborazioni con brand famosi. Se state pensando di diventare influencer continuate a leggere questo articolo perché vi forniremo dei consigli utili per iniziare a muovere i primi passi sui social. Trovate la vostra nicchia Innanzitutto, è importante capire…
Leggi ArticoloCategoria: Social network
Perché è importante definire una social media strategy prima di partire: i 5 passaggi fondamentali
La presenza sui social media è diventata fondamentale per le aziende che desiderano prosperare nel mondo digitale in continua evoluzione. Tuttavia, prima di avventurarsi e iniziare a creare una pagina aziendale, è importante stabilire una social media strategy ben definita. Una strategia ben pianificata non solo aiuta a massimizzare l’efficacia delle attività sui social media, ma consente anche di raggiungere obiettivi aziendali specifici. In questo articolo, esploreremo l’importanza di impostare una strategia efficace prima di lanciarsi sui social media e i cinque passaggi fondamentali per farlo. Come definire una social…
Leggi ArticoloMigliori corsi online di influencer marketing
Scopri i migliori corsi online per approfondire tutte le dinamiche più importanti dell’influencer marketing e le sue infinite potenzialità.
Leggi ArticoloCome diventare influencer nel 2022
Il mercato degli influencer è in crescita e per molti può essere un’idea allettante diventare un influencer nel 2022. Si tratta, infatti, di una professione che riscuote oggi di grande successo sui social media, soprattutto su Instagram, oltre ad essere anche molto redditizia.
Leggi ArticoloCome proporsi come social media manager: consigli utili
Da diversi anni una figura importantissima ed essenziale per un’azienda che vuole essere presente sui social è il social media manager. Scopri tutti i consigli utili per proporsi come social media manager.
Leggi ArticoloReel di Instagram: guida completa
I reel di Instagram sono un formato che ti permettono di creare brevi video e a differenza delle storie di Instagram, che scompaiono dopo 24 ore, restano sul feed a meno che non sia tu a eliminarli.
Leggi ArticoloQuanto costa fare la pubblicità su Facebook
La pubblicità su Facebook ti permette di raggiungere il maggior numeri di utenti possibili.
Leggi ArticoloEngagement su Instagram: che cos’è e come aumentarlo
Gli utenti sono la principale risorsa per le aziende che vogliono farsi conoscere sui social. Scopri come aumentare l’Engagement su Instagram.
Leggi ArticoloCome fare una sponsorizzata su Instagram
Pubblicare post su Instagram è ormai diventato parte integrante di una buona campagna di marketing. Oltre alla creazione e pubblicazione di post organici, se vuoi far decollare il tuo brand e accrescere il tuo target, è importante creare delle sponsorizzate.
Leggi ArticoloInserzioni su Instagram: come aggiungere il metodo di pagamento
Scopri nell’articolo come effettuare il pagamento delle inserzioni di Instagram nell’app Instagram o attraverso l’account pubblicitario Facebook.
Leggi Articolo