Perché lo smart working è utile alle aziende

lavorare al pc da casa

Sempre più spesso si sente parlare di Smart working, ma in pochi sanno esattamente che cos’è e perché si sta diffondendo sempre più nelle aziende soprattutto quelle di grandi dimensioni. Il concetto di Smart working è legato al lavoro agile ed è regolato dalla legge 81/2017. Con tale normativa lo smart working è stato istituzionalizzato nel nostro paese. Grazie a questa modalità lavorativa è possibile svolgere il proprio lavoro in modo più flessibile anche lavorando lontano dall’azienda. Il lavoro agile impiega mezzi di comunicazione avanzati come smartphone, tablet o computer.…

Leggi Articolo

Come sopravvivere in un luogo di lavoro ostile

dipendenti che parlano in ufficio

Un ambiente di lavoro può rivelarsi un incubo per via dei rapporti difficili con colleghi amanti del conflitto e incazzosi. Evitare di litigare e iniziare a difendersi può essere la giusta soluzione per iniziare a lavorare in serenità.

Leggi Articolo

Come diventare imprenditore di successo

imprenditore che prende appunti

Diventare imprenditori non è semplice in quanto questa professione richiede tempo e coraggio. Oltre a seguire ciò che vi diverte di più bisogna avere perseveranza nello studio e una forte passione si vuole fare.

Leggi Articolo

Guidare un gruppo di lavoro di successo

scritta colorata leadership

Guidare un team di lavoro di successo non è semplice in quanto si necessita di buone capacità di risoluzione dei conflitti ed organizzative. Importante è costruire anche un ambiente di lavoro favorevole.

Leggi Articolo