Migliori corsi online di influencer marketing

foto persona che segue corso online

L’influencer marketing è uno dei lavori più ambiti e redditizi del momento. Ma come in tanti altri settori, anche in questo lavoro non ci si improvvisa. Per arrivare ad avere milioni di follower e acquisire un forte potere nell’influenzare le decisioni di acquisto e di consumo dei seguaci è necessario conoscere a fondo le strategie di marketing e comunicazione da implementare sui social media.

Lo stesso vale per tutti i freelance e i social media strategist che desiderano impostare una solida strategia di influencer marketing. Del resto, al giorno d’oggi fare un piano di comunicazione senza coinvolgere almeno un influencer è quasi impossibile!
Perciò, abbiamo deciso di stilare una lista di corsi utili per migliorare la conoscenza nel campo dell’influencer marketing grazie ai quali potrete approfondire tutte le dinamiche più importanti e le sue infinite potenzialità.

5 corsi online per saperne di più sull’influencer marketing

Se desiderate seguire un corso di influencer marketing professionale vi consigliamo di affidarvi ad una delle piattaforme di seguito elencate. Abbiamo incluso corsi di qualità che non richiedono né conoscenze pregresse né cifre esorbitanti.

Edulia

Questa piattaforma offre un’offerta formativa originale, accessibile e certificata con l’obiettivo di favorire la formazione dei giovani. I contenuti sono adatti anche per le imprese che desiderano formare i dipendenti sul digitale. Con un abbonamento flessibile è possibile accedere a oltre 150 corsi di alta qualità e in costante aggiornamento, tra cui il corso “Come sviluppare una strategia di influencer marketing efficace” che fornisce le basi per selezionare il giusto influencer, impostare una campagna di influencer marketing di successo e misurarne le performance.

Unidformazione

Unidformazione ha lanciato un corso online di influencer marketing finalizzato ad approfondire le strategie per generare engagement con i followers e aumentare la brand awareness aziendale. Il corso è riconosciuto dal MIUR e comprende: lezioni on demand, materiale scaricabile, prove di verifica intermedie, un metodo adattivo per migliorare le performance e un esame finale online.

Eipass

Eipass ha avviato un percorso di formazione finalizzato a far acquisire competenze nella generazione di profitto con strategie di marketing adeguate. È previsto il rilascio di un attestato di frequenza, esercitazioni illimitate, dispense, tutoraggio e assistenza via chat. Con questo corso imparerete a definire il ROI, a realizzare una comunicazione vincente su Instagram e a prevedere i comportamenti del vostro pubblico.

Digital Coach

Il corso di influencer marketing promosso da questo istituto è pensato per influencer e community manager che hanno un livello alto di interazione con il pubblico. Con questo corso scoprirete come comunicare al meglio il brand attraverso i post e gli hashtag su Instagram. Grazie all’approccio pratico-operativo e all’utilizzo di tool e software apprenderete in poco tempo come un gestire un progetto di influencer marketing, quali sono le metriche qualitative e quantitative più rilevanti, come coinvolgere le community in modo efficace e come misurare la qualità dei contenuti.

Culture Digitali EU

Attraverso il percorso formativo in influencer marketing Culture Digitali EU vi dà la possibilità di imparare a realizzare da zero un profilo portandolo velocemente ad avere un gran numero di followers da trasformare in potenziali clienti. Al termine del corso sarete in grado di utilizzare in autonomia tutte le funzioni social per creare immagini e video accattivanti per la vostra audience ma anche di interpretare e analizzare l’andamento del profilo attraverso le analytics. Il tutto grazie allo studio di casi pratici ed esercitazioni che vi aiuteranno a dare un boost al vostro business.

Articoli correlati