Internet può essere uno strumento potente ed economico per farsi conoscere come artigiano. Oltre a saper utilizzare attrezzi e materie prime un artigiano se vuole trovare nuovi clienti deve conoscere gli strumenti offerti dal web: sito web, blog, social e Google My Business.
Leggi ArticoloCategoria: Web marketing
Archeologo: pubblicizzarsi sul web
La strategia di comunicazione è importantissima in qualsiasi ambito soprattutto per un archeologo che vuole farsi conoscere sul web. Molto utile per farsi pubblicità sono i social network, il blog e il sito internet.
Leggi ArticoloCome eseguire un’analisi SWOT per una migliore pianificazione strategica
L’analisi SWOT è importantissima per le aziende in quanto si definiscono le azioni da svolgere per raggiungere lo scopo prefissato dall’azienda.
Leggi ArticoloMigliorare il tuo e-commerce
Un sito di commercio elettronico, proprio come un negozio reale, ha bisogno di accorgimenti sempre nuovi man mano che il tempo passa. Quindi, se avete già un e-commerce, ci sono alcuni trucchi che possono notevolmente aumentare il traffico sul vostro sito e ottimizzare la navigazione.
Leggi ArticoloCome vendere su eBay – Guida passo passo per principianti
Avete voglia di vendere su eBay un oggetto che non usate più oppure che avete acquistato e non vi piace? Per vendere su eBay è necessario avere un account.
Leggi ArticoloCome promuovere i tuoi servizi ortopedici online: guida completa
Il web è oramai il luogo dove sempre più si sceglie lo specialista a cui affidarsi, e l’ortopedico non fa eccezione. Oltre a sfruttare i social e il web un ortopedico deve conoscere le potenzialità di Google My Business.
Leggi ArticoloCome iniziare a pubblicizzare la propria attività su Google Ads
Google Ads è un servizio online di pubblicità che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. Questi annunci sono visualizzati, fino a quattro, sopra i risultati di ricerca non a pagamento, o sotto i risultati di ricerca
Leggi ArticoloE-commerce: tendenze e strategie per il successo nell’era digitale
L’apertura di un negozio online non ha meno incombenze di un negozio fisico. Infatti è necessario il rispetto di specifici adempimenti fiscali, tra cui l’apertura della partita Iva e il rapporto tra venditore ed acquirente è regolato dal Codice del consumo.
Leggi ArticoloMisurare gli obiettivi aziendali con i KPI
In economia aziendale un indicatore chiave di prestazione (ICP), detto anche indicatore essenziale di prestazione (IEP) (in inglese Key Performance Indicator o KPI) è un indice che monitora l’andamento di un processo aziendale. Rappresentano una parte importante per verificare se gli obiettivi sono stati raggiunti.
Leggi ArticoloCome usare il web per far pubblicità a uno studio ortopedico
Oggigiorno sempre più persone utilizzano il web e i social per cercare lo studio ortopedico che fa a caso loro. Importantissimo per uno studio ortopedico è Google My Business, ma anche i social, il sito e il blog.
Leggi Articolo