In economia aziendale un indicatore chiave di prestazione (ICP), detto anche indicatore essenziale di prestazione (IEP) (in inglese Key Performance Indicator o KPI) è un indice che monitora l’andamento di un processo aziendale. Rappresentano una parte importante per verificare se gli obiettivi sono stati raggiunti.
Leggi ArticoloCategoria: Web marketing
Come usare il web per far pubblicità a uno studio ortopedico
Oggigiorno sempre più persone utilizzano il web e i social per cercare lo studio ortopedico che fa a caso loro. Importantissimo per uno studio ortopedico è Google My Business, ma anche i social, il sito e il blog.
Leggi ArticoloMarketing telefonico: tecniche e consigli utili
L’attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto, svolto mediante operatori commerciali, fra una o più aziende consociate e la clientela di tali aziende. La finalità di questo contatto è di tipo commerciale, e consiste nella vendita telefonica di beni o servizi.
Leggi ArticoloEmail marketing: tutto quello che c’è da sapere
L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non.
Leggi ArticoloCome trovare clienti online se sei un antennista
Per promuovere un antennista sul web oltre ai motori di ricerca sono importantissimi i social network. I social sono efficaci poiché facilitano la comunicazione e attirano nuovi clienti. Il blog e il sito internet sono invece indispensabili per creare relazioni con più clienti.
Leggi ArticoloCome vendere su Amazon in poche mosse
Quando si parla di shopping online Amazon è senz’altro uno dei primi nomi che vengono in mente e non solo per chi compra. Da tempo è infatti possibile vendere su Amazon a prescindere che ci si muova per conto di un’attività esistente, una in procinto di aprire o più semplicemente come privato.
Leggi ArticoloCampagne Google Ads: i motivi per cui è importante fare pubblicità su Google
Creare campagne google ads efficaci migliora la possibilità di vendere prodotti anche in settori molto competitivi.
Leggi ArticoloCome pubblicizzare online l’attività di oculista
Un oculista che intende promuoversi sul web deve innanzitutto sapere che esistono dei limiti deontologici imposti dalla propria professione. Oltre ai social l’oculista può creare un blog personale o creare un sito internet.
Leggi ArticoloCome promuovere un radioterapista sul web
Un radioterapista per trovare nuovi clienti e farsi pubblicità deve saper sfruttare le potenzialità offerte dal web. E’ meglio creare un blog o avere un sito internet? Quale social è utile al radioterapista?
Leggi ArticoloCome trovare nuovi clienti sul web quando si è psicologo
Promuovere uno psicologo sul web non è affatto semplice. Internet offre tantissimi strumenti che vale la pena analizzare se ci si vuole promuovere come psicologo.
Leggi Articolo