Il web è oramai il luogo dove sempre più si sceglie lo specialista a cui affidarsi, e l’ortopedico non fa eccezione. Oltre a sfruttare i social e il web un ortopedico deve conoscere le potenzialità di Google My Business.
Leggi ArticoloCategoria: Web marketing
Come iniziare a pubblicizzare la propria attività su Google Ads
Google Ads è un servizio online di pubblicità che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. Questi annunci sono visualizzati, fino a quattro, sopra i risultati di ricerca non a pagamento, o sotto i risultati di ricerca
Leggi ArticoloE-commerce: tendenze e strategie per il successo nell’era digitale
L’apertura di un negozio online non ha meno incombenze di un negozio fisico. Infatti è necessario il rispetto di specifici adempimenti fiscali, tra cui l’apertura della partita Iva e il rapporto tra venditore ed acquirente è regolato dal Codice del consumo.
Leggi ArticoloMisurare gli obiettivi aziendali con i KPI
In economia aziendale un indicatore chiave di prestazione (ICP), detto anche indicatore essenziale di prestazione (IEP) (in inglese Key Performance Indicator o KPI) è un indice che monitora l’andamento di un processo aziendale. Rappresentano una parte importante per verificare se gli obiettivi sono stati raggiunti.
Leggi ArticoloCome usare il web per far pubblicità a uno studio ortopedico
Oggigiorno sempre più persone utilizzano il web e i social per cercare lo studio ortopedico che fa a caso loro. Importantissimo per uno studio ortopedico è Google My Business, ma anche i social, il sito e il blog.
Leggi ArticoloMarketing telefonico: tecniche e consigli utili
L’attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto, svolto mediante operatori commerciali, fra una o più aziende consociate e la clientela di tali aziende. La finalità di questo contatto è di tipo commerciale, e consiste nella vendita telefonica di beni o servizi.
Leggi ArticoloEmail marketing: tutto quello che c’è da sapere
L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non.
Leggi ArticoloCome trovare clienti online se sei un antennista
Per promuovere un antennista sul web oltre ai motori di ricerca sono importantissimi i social network. I social sono efficaci poiché facilitano la comunicazione e attirano nuovi clienti. Il blog e il sito internet sono invece indispensabili per creare relazioni con più clienti.
Leggi ArticoloCome vendere su Amazon in poche mosse
Quando si parla di shopping online Amazon è senz’altro uno dei primi nomi che vengono in mente e non solo per chi compra. Da tempo è infatti possibile vendere su Amazon a prescindere che ci si muova per conto di un’attività esistente, una in procinto di aprire o più semplicemente come privato.
Leggi ArticoloCampagne Google Ads: i motivi per cui è importante fare pubblicità su Google
Creare campagne google ads efficaci migliora la possibilità di vendere prodotti anche in settori molto competitivi.
Leggi Articolo