Il piano editoriale permette di pianificare i contenuti e organizzarli secondo una determinata strategia. Grazie alla preparazione del calendario editoriale si è in grado di capire il successo o l’insuccesso di una determinata attività.
Leggi ArticoloCategoria: Formazione
Lavorare in squadra: strategie vincenti per il successo aziendale
La capacità di saper lavorare in team è una delle competenze a cui, durante un colloquio, i
selezionatori danno maggiore importanza.
L’importanza della valutazione dei rischi nell’ambito aziendale
La valutazione dei rischi è un processo che avviene solo successivamente all’individuazione dei rischi. Il processo per misurare i rischi parte dalla fase di individuazione dei pericoli e termina con la valutazione dell’efficacia dei rischi.
Leggi ArticoloCaratteristiche fondamentali dei leader di successo
Il concetto di leadership è cambiato nel tempo se prima il leader era visto come un capo autoritario ad oggi il leader deve necessariamente motivare i dipendenti ed instaurare delle relazioni durature con essi.
Leggi ArticoloMassimizzare l’efficienza del tuo team di lavoro
Cosa occorre fare per ottenere il massimo dai membri di un team che hanno tratti e abilità differenti? Ecco l’importanza di saper gestire un team di lavoro!
Leggi ArticoloCome gestire il personale di un ristorante
La gestione di un’attività di ristorazione va ben oltre il semplice menù. Per avere successo nella ristorazione i migliori alleati sono i dipendenti e migliorare la gestione del personale vi porterà sicuramente al successo.
Leggi ArticoloCome gestire i dipendenti per massimizzare la produttività dell’azienda
Guidare le persone sul lavoro non è facile e il più delle volte si incorre in errori che potrebbero essere evitati. Per un buon manager la parte più delicata è quella di trasferire i valori e permettere a tutti i dipendenti di avere quel senso di apparenza all’azienda.
Leggi ArticoloCome guidare un team di progetto per raggiungere gli obiettivi
Dirigere e guidare i membri di un team di progetto non è facile. Oltre alla formazione è necessario assegnare bene i ruoli e favorire la comunicazione.
Leggi ArticoloMatrice di Eisenhower: 4 criteri per massimizzare la produttività aziendale
La matrice di Eisenhower è basata sulla distinzione tra importante e urgente. Il modello è stato studiato e approfondito da Stephen Covey nel libro Sette regole per avere successo e dimostra come è possibile separare l’urgente dal superfluo.
Leggi ArticoloCome guidare un team di vendita al meglio
Uno dei problemi più frequenti all’interno di un’azienda è la mancanza di un team di vendita organizzato e motivato. Grazie alla fiducia, comunicazione e cooperazione della squadra l’azienda può fare davvero la differenza e arrivare al successo.
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