Nel panorama italiano delle imprese, le PMI rappresentano il 99,9% del totale. Di queste sono poche quelle che sfruttano il web marketing. Sfruttarlo è fondamentale per ottenere risultati eccellenti.
Leggi ArticoloCategoria: Web marketing
Principali differenze tra marchio e brand
Il brand è il segno associato a un’azienda che trasmette i valori del patrimonio aziendale. Il marchio è un simbolo che identifica l’azienda
Leggi ArticoloMetodi per attirare clienti online
Riuscire ad attirare l’attenzione di potenziali clienti su Internet non è facile. Scopri i diversi metodi per attirare clienti online attraverso questa interessante guida.
Leggi ArticoloGuida su come promuovere una cornetteria sul web
Una cornetteria che vuole farsi conoscere sul web in maniera autonoma deve: aprirsi un sito, un blog o addirittura scegliere di ottimizzare la sua presenza online con il nuovo dispositivo realizzato da Google, ovvero Google My business.
Leggi ArticoloBrand awareness: come aumentarla sul web
Con la continua espansione del marketing digitale, le imprese devono ricorrere al web per aumentare la notorietà e riconoscibilità del proprio brand. Oltre alla link building e alla pubblicità è necessario ricorrere all’influencer marketing.
Leggi ArticoloImportanza di vendere online
La vendita online è in forte ascesa perché non utilizzarla per aumentare le vendite? Anche se alcune imprese sono diffidenti, avviare un’attività su internet conviene poiché sempre più persone si rivolgono al web per acquistare qualcosa.
Leggi ArticoloCome far crescere la propria azienda offline e online
Spesso basta una semplice strategia aziendale per aumentare le vendite e far crescere la propria azienda. Oltre a migliorarsi internamente è necessario attuare una strategia online.
Leggi ArticoloCos’è e come funziona il marketing virale?
Il Viral Marketing è un’evoluzione del passaparola tradizionale, ma si distingue per il fatto di diffondere un messaggio pubblicitario attraverso il web.
Leggi ArticoloCos’ è un’affiliazione
L’Affiliate Marketing è un sistema collaudato per guadagnare su internet ed è un universo in cui ci sono tre protagonisti; il merchant, l’affiliato ed il programma di affiliazione.
Leggi ArticoloCome attirare clienti in un bar? Idee da mettere subito in pratica
Per attirare i clienti in un bar sono diverse le strategie da utilizzare. Prima di tutto bisogna capire la tipologia di clienti che frequenta il bar e solo successivamente dobbiamo capire come fare per rilanciarlo.
Leggi Articolo