I Migliori Libri sull’Imprenditoria

libri sull'imprenditoria

Da sempre leggere libri attinenti al campo in cui si vuole eccellere è l’abitudine più riscontrata tra le persone che hanno avuto successo. Leggere non solo mantiene sempre alta l’attenzione e il focus sugli obiettivi prefissati, le ambizioni e i traguardi che si vogliono raggiungere, ma spesso e volentieri leggere libri sull’imprenditoria rappresenta una scorciatoia per raggiungerli più velocemente.

Se siete alla ricerca di libri interessanti sul business, vuol dire che avete capito la lettura è il segreto del successo. Quelli che tra poco andremo ad elencarvi sono solo alcuni tra i migliori libri sull’imprenditoria, ma sappiate bene che ne esistono tanti altri che pure meritano ampiamente di essere letti.

I migliori 3 libri da leggere sull’imprenditoria

libri sull’imprenditoria da leggere assolutamente, secondo noi di Sviluppo Digitale, devono essere testi interessanti che parlano di business, ma devono anche rappresentare degli insegnamenti di vita mirati ed efficaci.

Ecco quelli che assolutamente devono essere letti se si vuole diventare un grande business man:

  • Da zero a uno – Peter Thiel: Libro sull’imprenditoria ricco di intuizioni imprenditoriali e ispirazione per qualunque imprenditore. Scritto da Peter Thiel, co-fondatore di Paypal. Questo è un libro per diventare imprenditori che va dritto al sodo e prepara il lettore su come lanciare un’idea o un prodotto. L’autore trasmette la propria esperienza attraverso tanti consigli che restano impressi. Questo libro per imprenditori è una lettura fondamentale a nostro parere se si vuole eccellere nell’imprenditoria;
  • Business Adventures – John Brooks: Per farvi capire l’importanza di questo libro basterebbe citare la definizione data ad esso da Bill Gates “Il mio libro di economia preferito”. Il libro scritto da John Brooks analizza una serie di case history, ripercorrendo successi e insuccessi di compagnie del calibro di General Eletric, Ford e Xerox. Il libro parla dell’importanza del capitale umano come fattore centrale per il successo di un’azienda;
  • Dove nascono le idee. Storia naturale dell’innovazione – Stevel Johnson: Questo libro cerca di sovvertire il mito secondo cui le innovazioni nascono da lampi di genio. Dal libro di Stevel Johnson emerge che sono gli ambienti aperti e le piattaforme condivise ad accrescere la creatività e la redditività delle persone che vi lavorano. Secondo l’autore è il tipo di habitat giusto per generare grandi invenzioni. Il libro menziona quella che forse è l’invenzione che più di tutte ha stravolto il mondo ovvero il world wide web.