Come inserire link nella biografia di Instagram

Come inserire link nella biografia di Instagram

Negli ultimi anni uno dei social network più importante per blogger e aziende è sicuramente Instagram. Addirittura, questo social, è praticamente indispensabile se si opera in alcuni settori commerciali come ad esempio food e moda.

Il social network fotografico ha però diversi limiti come ad esempio la possibilità di inserire nella biografia un solo link.

Come mai è importante la bio di Instagram? Dell’ importanza di questa sezione del social ne abbiamo già parlato in questo post dove spiegavamo l’importanza di creare una bio Instagram che converta.

In breve comunque devi sapere che in questa sezione del social hai solo 150 caratteri per farti conoscere. Su Instagram, molto più di altri social, devi essere velocissimo a catturare l’attenzione dell’utente. In aiuto a ciò, esiste la possibilità di inserire un link all’interno della biografia che permette all’utente che ci clicca di atterrare sul tuo sito web personale, e-commerce o blog che sia. Continua a leggere per scoprire come inserire link nella biografia di Instagram.

Come inserire nella bio di Instagram un link?

La sezione dedicata alla biografia di Instagram è quella che si trova sotto la tua foto e il numero dei post, dei follower e delle persone seguite.

Per inserire il link nella bio del tuo profilo Instagram ti basterà andare sul tuo account, cliccare sulla dicitura “Modifica profilo” e scorrere verso in basso.

A questo punto non dovrai far altro che copiare il tuo link nella biografia. Noi ti suggeriamo di inserire il link nel campo “Sito web” in modo da risultare facilmente cliccabile.

Riassumendo, ecco i pochi e semplici passaggi da compiere:

  • Apri l’app di Instagram;
  • Fai clic sul pallino in basso a destra sullo schermo per accedere alla Home del tuo profilo;
  • Fai clic su Modifica profilo;
  • Inserisci il link accanto alla voce Sito web;
  • Fai clic su Fine in alto a destra per salvare il tutto.