Una cornetteria che vuole farsi conoscere sul web in maniera autonoma deve: aprirsi un sito, un blog o addirittura scegliere di ottimizzare la sua presenza online con il nuovo dispositivo realizzato da Google, ovvero Google My business.
Leggi ArticoloCategoria: Web marketing
Brand awareness: come aumentarla sul web
Con la continua espansione del marketing digitale, le imprese devono ricorrere al web per aumentare la notorietà e riconoscibilità del proprio brand. Oltre alla link building e alla pubblicità è necessario ricorrere all’influencer marketing.
Leggi ArticoloCos’è il marketing virale?
Il Viral Marketing è un’evoluzione del passaparola tradizionale, ma si distingue per il fatto di diffondere un messaggio pubblicitario attraverso il web.
Leggi ArticoloCos’ è un’affiliazione
L’Affiliate Marketing è un sistema collaudato per guadagnare su internet ed è un universo in cui ci sono tre protagonisti; il merchant, l’affiliato ed il programma di affiliazione.
Leggi ArticoloElettricista: come pubblicizzarsi sul web
Pubblicizzare l’attività di elettricista sul web è molto più performante rispetto ai classici volantini o cartelloni. Per emergere sul web oltre ai social e al blog si dovrebbe sfruttare Google My Business.
Leggi ArticoloBirreria: come promuoversi sul web
Trovare nuovi clienti quando si ha una birreria è possibile grazie al web. Oltre a Google My Business, un birrificio deve creare un sito web e comunicare con gli utenti attraverso il blog.
Leggi ArticoloCome trovare nuovi clienti per architetti sul web
Trovare nuovi clienti non è semplice soprattutto se si tratta di una professione molto competitiva come lo è lo studio dell’architettura. Un architetto per farsi pubblicità sul web ha diverse alternative tra cui scegliere: sito, web, social e Google My Business.
Leggi ArticoloQuali sono gli strumenti del web per far conoscere un pediatra
Un pediatra ha molto da imparare per promuoversi sul web. Il pediatra deve rispettare i limiti imposti dalla deontologia medica e immancabile deve essere la presenza sui social e su Google My Business.
Leggi ArticoloAttività di traslochi: come farsi conoscere sul web
Il web può essere molto utile ad un’impresa di traslochi che vuole aumentare la propria cerchia di utenti e di conseguenza anche il proprio business. Sicuramente Google My Business è uno strumento utile per creare una presenza online solida ma lo sono anche il blog e i sito.
Leggi ArticoloIl web per promuovere un artigiano
Internet può essere uno strumento potente ed economico per farsi conoscere come artigiano. Oltre a saper utilizzare attrezzi e materie prime un artigiano se vuole trovare nuovi clienti deve conoscere gli strumenti offerti dal web: sito web, blog, social e Google My Business.
Leggi Articolo