Convertire il tuo profilo Facebook in una pagina

schermata pc e cellulare con accesso a facebook

Facebook è uno dei social network più utilizzati sia per restare in contatto con i propri amici, ma anche per lavorare o far conoscere il proprio blog. Se hai bisogno di farti conoscere, sai che esiste la possibilità di convertire il tuo profilo personale in una pagina pubblica? Da tempo, ormai, questo social network offre tale opportunità ma in pochi ne sono a conoscenza.

Convertire il tuo profilo personale in una pagina ti darà molti vantaggi tra cui sponsorizzare i tuoi contenuti, creare eventi ma anche avere un numero illimitato di fan. Di questi benefici non potrai usufruirne sul profilo personale. Sull’account privato, infatti, avrai un numero limitato di amici e non potrai creare inserzioni per promuovere la tua attività. Se ciò non soddisfa le tue esigenze puoi anche creare una pagina indipendente dal tuo profilo personale. Se non sai come fare ti consigliamo di leggere questo articolo che ti guiderà nella creazione dalla tua nuova pagina Facebook.

Per trasformare il tuo profilo Facebook in una pagina ci vorranno pochi minuti. In questo articolo spiegheremo, passo dopo passo, come fare per cambiare il profilo Facebook in una pagina sia da pc che da smartphone.

Vantaggi di trasformare un profilo Facebook in una pagina

Il profilo personale su Facebook ti permette di essere in contatto con i tuoi amici e/o con la tua famiglia, condividere le tue giornate ed esperienze attraverso foto e post. La pagina, invece, ti permette di avere numerosi vantaggi:

  • avere un numero illimitato di fans;
  • permettere alle persone di seguirti e condividere i tuoi contenuti;
  • promuovere la propria pagina;
  • creare offerte di lavoro;
  • fare dirette ed avvisare i tuoi fans quando sta per iniziare;
  • creare community o gruppi per interagire con i tuoi fans;
  • aggiungere più informazioni/descrizioni al tuo profilo per farti conoscere meglio;
  • vedere le statistiche sulle interazioni degli utenti sui post o interazioni per conoscere l’andamento della tua pagina;
  • aggiungere la posizione per raggiungere i clienti della tua zona;
  • puoi aggiungere il tuo logo all’immagine di profilo e inserire un’immagine di copertina che sia in linea con i servizi che offri.

Regole da seguire per convertire il profilo in una pagina

Prima di convertire il tuo profilo in una pagina ci sono delle cose che devi sapere. Innanzitutto, hai la possibilità di convertire il tuo profilo personale in una pagina Facebook soltanto una volta. Molte sono, infatti, le persone che pensano sia possibile farlo sempre e in qualsiasi momento.
Nel passaggio dal profilo personale alla pagina Facebook potrai decidere quali amici avere come fan e da chi farti seguire anche tra le amicizie in sospeso. Ovviamente, gli amici che decidi di avere sulla pagina non verranno rimossi dal tuo profilo personale. Noi, però, consigliamo di farsi seguire da persone nuove e interessate a quello che fate piuttosto che da amici poco interessati a ciò che si fa.

Quando effettuerai il passaggio dal profilo personale alla pagina Facebook la tua immagine e il tuo nome non cambieranno. Se necessario potrai manualmente cambiarli in seguito.

Qualora tu sia un personaggio conosciuto, un blogger di successo o un influencer riconosciuto come profilo verificato, una volta fatto il passaggio alla pagina, dovrai richiedere nuovamente la verifica della stessa.

Cambiare il profilo Facebook in una pagina da computer

Per trasformare il profilo personale in una pagina Facebook da computer segui questi semplici passaggi:

In questo modo potrai raggiungere più persone e, in tre semplici passaggi, avrai creato la tua pagina dal computer.

Cambiare il profilo Facebook in una pagina da smartphone e tablet

Se hai bisogno di convertire la tua pagina personale in una pagina Facebook da smartphone o tablet sappi che è possibile seguendo questa procedura:

  1. Dopo aver scaricato l’app sul tuo smartphone o tablet, inserisci le credenziali di accesso ed entra nel tuo profilo;
  2. Clicca sul seguente link per trasformare il profilo personale in una pagina
  3. Clicca sul pulsante “INIZIA” posto al centro della pagina nel riquadro blu.

In questo modo avrai creato la tua pagina Facebook e in qualsiasi momento potrai interagire con i tuoi fans e conoscere il tuo pubblico di riferimento.