Le aziende e i creator che devono gestire le loro pagine aziendali non possono non creare un Account Business Manager. Si tratta di uno strumento fondamentale per promuovere il proprio brand e tutte le risorse utili su Facebook e Instagram.
Se sei interessato a sapere di più sul Business Manager, in questo articolo ti mostreremo tutti i vantaggi di avere il Facebook Manager e tanto altro.
Cos’è il Business Manager di Facebook
Il Facebook Business Manager è uno strumento che permette di gestire e centralizzare tutte le attività che vengono svolge sui social network, in particolare su Instagram e Facebook.
È completamente gratuito ed è un ottimo strumento per monitorare il lavoro che viene svolto e avere una visione completa per l’analisi dei dati.
Creare account Business Manager
Per iniziare ad utilizzare Business Manager di Facebook, per prima cosa bisogna collegare correttamente le varie pagine e gli account pubblicitari che si intende gestire, in modo da avere tutte le informazioni a portata di mano.
Per creare un account Business Manager bisogna:
- Vai su business.facebook.com/overview ;
- Cliccare su “Crea account”;
- Inserisci, il nome dell’azienda, il tuo nome e l’indirizzo e-mail aziendale, quindi clicca su “Avanti”;
- Aggiungi le altre informazioni aziendali che ti vengono richieste e avrai creato il tuo account su Business Manager.
Creare un account per la prima volta può sembrare complicato, in realtà ti basterà seguire questa procedura e in pochi minuti avrai ottenuto il tuo Account Business Manager.
Vantaggi di avere un account Business Manager
I vantaggi di utilizzare il Business Manager sono tanti e possono così essere riassunti:
- Creare e gestire pagine aziendali, profili Instagram o cataloghi di prodotti;
- Gestire gli accessi ai profili;
- Monitorare le inserzioni grazie gli accessi alle analitiche di un account pubblicitario;
- Fondamentale per le agenzie non solo per avere in un’unica piattaforma tutte le pagine gestite ma anche per evitare di perdere informazioni importanti.
Differenza tra Business Manager e l’account Pubblicitario
È importante non confondere il Business Manager con l’Account Pubblicitario.
Il Business Manager è una piattaforma in cui si possono gestire tutti gli strumenti di Facebook e Instagram, mentre l’Account Pubblicitario è uno strumento molto utile per creare inserzioni sui social.
Inoltre, puoi avere un account pubblicitario che non è collegato al Business Manager per creare campagne sponsorizzate.