Scrivere correttamente le informazioni della pagina business di Facebook significa farsi trovare più facilmente dai fan e/o dai clienti.
Molto spesso accade che la parte dedicata alle informazioni della pagina di un professionista, di una piccola media impresa o, addirittura, di grandi imprese venga compilata in maniera frettolosa.
Il problema comune è che a queste particolari sezioni delle pagine Facebook viene dedicato poco tempo e poca attenzione.
Se sei interessato a capire cosa scrivere nelle informazioni di una pagina Facebook aziendale continua a leggere il nostro articolo, ti spiegheremo come compilare correttamente questa sezione delle pagine Facebook.
Le cose fondamentali da fare prima di inserire le informazioni della Pagina Facebook
Prima di iniziare a scrivere le informazioni della pagina Facebook bisogna capire quale sia la tipologia del vostro business. Infatti, scegliendo il tipo di pagina più adatto alla vostra attività si avrà modo di inserire le informazioni più pertinenti.
La prima cosa fondamentale da fare è inserire il logo della vostra azienda a lato dell’immagine di copertina. Tenete presente che nei post verrà visualizzato racchiuso in un cerchio mentre vicino alla copertina in un quadrato, dunque, è importante caricarlo nelle dimensioni giuste per evitare che vadano perdute parti di logo o scritte passando alla forma tonda.
Altra cosa fondamentale è concentrarsi sulla descrizione che deve essere breve ma ben fatta. Facebook suggerisce di compilare la sezione inerente alla descrizione del vostro business fin dalla registrazione al social. Questa sarà visibile sotto l’immagine del profilo ed è di soli 155 caratteri.
Cosa non deve assolutamente mancare nelle informazioni di una pagina Facebook aziendale?
La prima cosa da inserire nella pagina delle informazioni è la mappa relativa all’indirizzo della vostra azienda. Il nostro consiglio è quello di verificare che la posizione sulla mappa sia corretta in modo tale da permettere ai vostri clienti di raggiungervi facilmente.
Tra le informazioni necessarie da inserire nella pagina Facebook aziendale ci sono anche tutte quelle relative ai dettagli dell’azienda. Ad esempio, se si tratta della pagina di un ristorante è corretto indicare quali tipi di cucina vengono fatte, la fascia di prezzo e altre informazioni utili ai possibili clienti (ad esempio, la possibilità di parcheggiare o la consegna a domicilio).
All’interno della sezione informazioni è utile anche riportare le cosiddette “ulteriori informazioni di contatto”, come:
- Un indirizzo email;
- L’URL del vostro sito o blog;
- Gli account dei vostri eventuali altri social (ad esempio Instagram, Twitter, Snapchat, YouTube).