Instagram Business: ecco i requisiti di idoneità

instagram aziendale

Una delle piattaforme social che si è più sviluppata in questi anni è senza ombra di dubbio Instagram. La famosa piattaforma fotografica si è sviluppata e migliorata soprattutto in ambito business con l’intenzione di rivolgersi a tutti quegli account che desideravano aumentare la loro possibilità di vendita.

Instagram si è sempre distinta per essere la piattaforma col più alto tasso di interazione sotto ai contenuti pubblicati dagli utenti e, a parte Facebook, è quella che mette a disposizione più strumenti alle aziende.

Per creare e pubblicare inserzioni su Instagram, hai bisogno di un account Instagram.

Ci sono tre modi per creare un account Instagram e pubblicare inserzioni su questa piattaforma:

  • Aggiungere un account Instagram a Business Manager di Facebook: Se hai già un account Instagram o ne crei uno nuovo, puoi usarlo in Business Manager per pubblicare le tue inserzioni. Si tratta dell’opzione migliore se hai più di un account Instagram;
  • Connettere la tua Pagina a un account Instagram: Puoi connettere un account Instagram esistente a una Pagina Facebook o crearne uno nuovo dalle impostazioni della Pagina. Questa è l’opzione consigliata per le piccole imprese;
  • Usare un account Instagram basato su una Pagina: Se non hai un account Instagram e non vuoi crearne uno per la tua azienda, puoi usare la tua Pagina Facebook come destinazione per le tue inserzioni di Instagram. Ciò consentirà alla tua Pagina di fare da volto alle inserzioni di Instagram senza dover creare un profilo Instagram a parte.

Se sei interessato a capire quali requisiti servono per avere Instagram Business continua a leggere il nostro articolo perché ti spiegherò come fare ad avere un account business su Instagram.

Instagram Business: ecco quali sono i requisiti che devi avere

Per vendere con un account Instagram professionale bisogna rispettare i requisiti di seguito:

  • Conformità alle normative: L’account Instagram professionale deve essere conforme alle Condizioni d’uso e alle Linee guida della community di Instagram;
  • Rappresentazione di azienda e dominio: L’account Instagram professionale deve contenere annunci di prodotti disponibili per l’acquisto diretto dal tuo sito web o dalla funzione di acquisto su Instagram;
  • Localizzazione in un mercato supportato: L’account Instagram professionale deve trovarsi in uno dei mercati supportati per l’uso degli ambienti di vendita di Facebook;
  • Dimostrazione di affidabilità: L’account Instagram professionale deve dare prova di affidabilità, anche attraverso una presenza autentica e consolidata. Questo include anche l’esistenza di una base di follower sufficientemente estesa.