Privacy & Cookies

Informativa sulla privacy

Data di entrata in vigore: 24 maggio 2018.

Benvenuti nel sito web di Sviluppo Digitale, magazine di informazione digitale promosso da Digitalmente Associazione di Promozione Sociale, titolare del trattamento con sede legale in Via Cimitero, 3, 80039 Saviano – Napoli, Italia. Le ricordiamo che Lei ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettifica. Lei ha inoltre il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste devono essere presentate:

  • per posta, a Digitalmente Associazione di Promozione Sociale, Via Cimitero, 3, 80039 Saviano – Napoli, Italia.

Siamo molto attenti al trattamento e alla protezione dei
dati personali dei nostri Clienti, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti
coloro con cui intratteniamo rapporti. Per questo motivo, per garantire il
massimo rispetto del Regolamento UE 2016/679, Digitalmente Associazione di
Promozione Sociale ha adottato un Modello Organizzativo della Privacy.

La normativa italiana e comunitaria impone ai responsabili
del trattamento dei dati personali di informare gli interessati su quali dati
saranno trattati e su alcuni elementi relativi alle operazioni di trattamento.
I tuoi dati personali saranno trattati in modo corretto, lecito e trasparente,
senza violare la tua privacy o i tuoi diritti. Ai sensi degli articoli 13 e 14
del Regolamento UE 2016/679, Le forniamo le seguenti informazioni.

Le modalità di gestione del sito web sono descritte in questa pagina per quanto riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. La presente Policy è resa a coloro che interagiscono con i servizi web forniti da Digitalmente Associazione di Promozione Sociale ed accessibili all’indirizzo: https://sviluppodigitale.it

Questa politica descrive i nostri metodi di tutela della
privacy, incluso il tipo di informazioni che raccogliamo sui nostri visitatori e utenti, come le raccogliamo, cosa ne facciamo, come le proteggiamo e i diritti che gli utenti hanno sulle loro informazioni.

INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi,
permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i
nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice
numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente digitale dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare
informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Questi dati vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito web.

POLITICA DEI COOKIES

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo contenente una certa
quantità di informazioni scambiate tra un sito internet e il vostro terminale (di solito attraverso un browser) e viene normalmente utilizzato da un fornitore di servizi internet per memorizzare le informazioni necessarie per migliorare la navigazione all’interno del sito web o per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze visualizzate dall’utente durante la navigazione in internet. Quando tale sito viene nuovamente visitato, o
qualsiasi altro sito, il dispositivo dell’utente controlla la presenza di un cookie noto per poter leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi diversi (navigazione efficiente delle pagine dello stesso sito, profilazione ai fini
dell’invio di messaggi promozionali mirati, analisi del numero di visite al sito). Durante la navigazione, l’utente può anche ricevere sul proprio terminale cookies inviati da altri siti o server web (c.d. terzi), che possono contenere alcuni elementi (ad esempio, immagini, mappe, suoni, link specifici alle pagine di altri domini) presenti sul sito che l’utente sta visitando. Più in generale, alcuni cookie (definiti come cookie di sessione) sono assegnati al
dispositivo dell’utente solo per la durata dell’accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (detti cookie persistenti) rimangono nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato. Di seguito sono descritte le specifiche finalità dei vari tipi di cookies installati su questo sito. È possibile disattivare i cookies seguendo le istruzioni riportate di seguito.

Caratteristiche e finalità dei cookies installati dal sito

Se non si desidera ricevere i cookie, è possibile modificare
le impostazioni del browser in modo da ricevere una notifica al momento dell’invio dei cookie e rifiutarli. È inoltre possibile eliminare i cookie già installati sul dispositivo. Se desideri limitare o bloccare i cookie del tuo browser già installati sul tuo dispositivo, puoi farlo attraverso le impostazioni del browser: la funzione “Impostazioni” dovrebbe indicarti come fare. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, è possibile visitare AboutCookies.org , che contiene informazioni dettagliate
su come gestire i vari tipi di browser. La disattivazione dei cookies può causare la perdita di alcune funzioni del sito.

Come utilizziamo i cookies?

Di seguito sono riportate le informazioni necessarie per identificare i cookies installati, il loro funzionamento e la loro durata sul vostro dispositivo.

Cookies tecnici

Questo tipo di cookie consente il corretto funzionamento di
alcune sezioni del Sito. Esistono due categorie: cookie persistenti e cookie di sessione.

– persistenti: una volta chiuso il browser, non vengono
distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza prestabilita;

– session: vengono distrutti ogni volta che il browser viene
chiuso.

Questi cookies, sempre inviati dal nostro dominio, sono
necessari per la corretta visualizzazione del sito e per quanto riguarda i servizi tecnici. Saranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utente non modifichi le impostazioni del proprio browser (con conseguente impatto sulla visualizzazione delle pagine del sito).

Cookies analitici

I cookies di questa categoria sono utilizzati per raccogliere
informazioni sull’utilizzo del sito. Digitalmente Associazione di Promozione Sociale utilizzerà queste informazioni per analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere il contenuto più interessante e soddisfare i desideri dell’utente. Questi cookie raccolgono dati sulle attività degli utenti in forma anonima e su come sono arrivati al Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito o da domini di terzi

Analisi dei servizi cookies di terze parti

Questi cookie sono utilizzati allo scopo di raccogliere
informazioni sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti in forma anonima, quali: pagine visitate, durata della visita, origine del traffico, provenienza geografica, età, sesso e interessi ai fini delle campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini esterni di terze parti.

Cookies per l’integrazione di prodotti e funzioni software
di terzi

Questo tipo di cookie integra funzioni sviluppate da terzi
all’interno delle pagine del Sito, come le icone e le preferenze espresse sui social network per condividere i contenuti del sito o per l’utilizzo di servizi software di terzi (come ad esempio il software per generare mappe e altre applicazioni software che offrono servizi aggiuntivi). Tali cookies sono inviati da domini e siti partner di terze parti che offrono le loro funzioni
sulle pagine del Sito.

Cookies di profilazione

Tali cookies sono necessari per creare profili utente allo
scopo di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze visualizzate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

Siti e servizi di terzi

Il Sito può contenere link ad altri siti web che hanno una propria politica sulla privacy, che può essere diversa da quella adottata da https://sviluppodigitale.it, che non può quindi rispondere di questi siti.

Elenco dei cookies utilizzati da https://sviluppodigitale.it

Cookies di sistema

Questo sito web utilizza i cookie per fornire una migliore
esperienza di navigazione. Questi cookie sono essenziali per il corretto
utilizzo del sito. Puoi disabilitare questi cookies dal tuo browser seguendo le
istruzioni riportate nell’apposito paragrafo, ma comprometterai la tua
esperienza sul sito e non possiamo rispondere a malfunzionamenti.

Google Analytics

Questi cookie forniscono statistiche sul traffico del tuo
sito web. Google Analytics utilizza dei cookies che non memorizzano dati
personali e sono depositati sul computer dell’utente che consentono al sito web
di analizzare come l’utente utilizza il sito web.

Hubspot

Questi cookie persistenti o non persistenti e non
persistenti di prima parte sono utilizzati per fornire una migliore esperienza
di navigazione, offrendo servizi personalizzati su questo sito web e altri
strumenti multimediali.

Cookie di Youtube

Si tratta di cookie di terze parti posizionati quando
l’utente accede a un video di Youtube. I siti web spesso raccolgono
informazioni su come gli utenti interagiscono con i contenuti del sito web.
Queste informazioni potrebbero essere utilizzate per identificare i siti web
più visitati dagli utenti e gli eventuali messaggi di errore ricevuti dalle
pagine web.

Remarketing di Facebook

Il sito utilizza il remarketing di facebook per le attività
di remarketing. Si tratta di un servizio offerto da Facebook Inc. che prevede
l’installazione di cookie e pixel utilizzati per proporre annunci pubblicitari
più pertinenti agli interessi dell’utente. Questi strumenti sono utilizzati da Digitalmente
Associazione di Promozione Sociale per attività di remarketing.

Informazioni sui cookies

Le informazioni sui cookie inseriti da Google Analytics sono
disponibili al seguente
link: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
Le informazioni sui cookie inseriti da Hubspot sono disponibili al seguente link:
https://knowledge.hubspot.com/articles/kcs_article/reports/what-cookies-does-does-hubspot-set-in-a-visitor-s-browser
Le informazioni sui cookie inseriti da Youtube sono disponibili al seguente link:
https://www.google.com/policies/technologies/types/
Le informazioni sui cookie inseriti da Facebook sono disponibili al seguente link:
https://www.facebook.com/help/cookies

Come dare o revocare il consenso

In conformità alla normativa vigente, Digitalmente
Associazione di Promozione Sociale non è tenuta a richiedere il consenso per i
cookie tecnici e analitici, in quanto sono tenuti a fornire i servizi
richiesti. Per tutte le altre tipologie di cookies, il consenso può essere
espresso dall’Utente attraverso una o più delle seguenti modalità:

– Attraverso specifiche configurazioni del browser
utilizzato o dei rispettivi programmi informatici utilizzati per la navigazione nelle pagine che compongono il Sito.

– Modificando le impostazioni nell’utilizzo di servizi di
terzi

Entrambi i metodi potrebbero impedire all’utente di
utilizzare o visualizzare parti del Sito. Il consenso all’utilizzo dei cookies
viene inizialmente dato, all’apparire del messaggio popup, continuando a
navigare nel nostro sito, e può essere revocato in qualsiasi momento
utilizzando i metodi sopra indicati.

Come disabilitare i cookies configurando il browser

Se desiderate saperne di più sui metodi con cui il vostro
browser memorizza i cookies durante la navigazione, vi invitiamo a seguire
questi link sui siti dei rispettivi fornitori.

– Mozilla Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20dei%20cookie

– Google
Chrome https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

– Internet Explorer
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

– Safari 6/7 Mavericks https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

– Safari 8 Yosemite
https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

– Safari su iPhone, iPad o iPod touch
https://support.apple.com/it-it/HT201265

I vostri diritti e i responsabili del trattamento dei dati

Vi ricordiamo che avete il diritto di ottenere la conferma
dell’esistenza o meno di dati personali che vi riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettifica.

Lei ha inoltre il diritto di chiedere la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro
trattamento. Le richieste devono essere presentate:

– via e-mail, al nostro Responsabile della Privacy: xxxxx

– o per posta, a Digitalmente Associazione di Promozione
Sociale, Via Cimitero, 3, 80039 Saviano – Napoli (Italia).

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di informazioni
mediante la compilazione di moduli o l’invio di posta elettronica agli
indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione
dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle
richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati
personali inseriti nella corrispondenza (e negli eventuali allegati) o negli
appositi moduli. I dati saranno trattati con strumenti informatici e telematici
al fine di rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.

Raccogliamo due tipi di informazioni: Informazioni Personali
(che possono essere utilizzate per identificare in modo univoco una sola
persona) e Informazioni Non Personali (che non consentono l’identificazione).
Raccogliamo informazioni riguardanti i nostri utenti, visitatori e candidati
all’assunzione.

PERCHÉ RACCOGLIAMO QUESTE INFORMAZIONI?

Raccogliamo queste informazioni per:

– Rispondere alle vostre richieste;

– Inviarvi la nostra newsletter;

– Fornire e gestire i nostri servizi;

– Valutare i candidati e rispettare gli obblighi di legge.

Raccogliamo e utilizziamo queste informazioni per migliorare
i nostri servizi e renderli più sicuri. Li raccogliamo e li usiamo per contattare i nostri visitatori, utenti e candidati, e ci atteniamo alle leggi
in vigore.

COME UTILIZZIAMO I VOSTRI DATI

Iscrivendosi alla nostra newsletter e fornendo il proprio
indirizzo e-mail o altre informazioni di contatto, l’utente accetta
espressamente di ricevere messaggi promozionali via e-mail. Se non desideri
ricevere messaggi promozionali, ti preghiamo di avvisare Digitalmente
Associazione di Promozione Sociale in qualsiasi momento o di seguire le
istruzioni per la cancellazione o l’interruzione della tua iscrizione contenute
nei messaggi promozionali ricevuti.

Con l’espresso consenso, gli utenti possono ricevere i
nostri messaggi promozionali e contenuti. Gli utenti possono scegliere di non
ricevere messaggi promozionali semplicemente contattandoci o utilizzando le
nostre opzioni di cancellazione dell’abbonamento. Possiamo anche contattare gli
utenti tramite messaggi di servizio o di fatturazione. Gli utenti non possono
scegliere di non ricevere messaggi di servizio e di fatturazione.

CONDIVIDI INFORMAZIONI

Digitalmente Associazione di Promozione Sociale può
condividere le vostre informazioni con terze parti (o fornire l’accesso alle stesse) solo nei seguenti modi e nei seguenti casi:

Digitalmente Associazione di Promozione Sociale ha stretto
una partnership con una serie di fornitori di servizi selezionati i cui servizi e soluzioni completano, facilitano e migliorano i nostri. Questi includono servizi di hosting e server co-location, servizi di comunicazione, servizi di cyber-security, servizi di fatturazione e di elaborazione dei pagamenti,
servizi di marketing, servizi di individuazione e prevenzione delle frodi, servizi di web analytics, servizi di distribuzione e monitoraggio delle newsletter, servizi di registrazione delle sessioni e accesso remoto, fornitori di contenuti e i nostri consulenti legali e finanziari. Questi servizi di terze
parti possono ricevere o comunque avere accesso alle Informazioni personali dei nostri utenti, in tutto o in parte, a seconda del loro ruolo specifico e delle loro finalità nel facilitare e migliorare i nostri servizi e possono utilizzare tali informazioni solo per tali scopi.

Digitalmente Associazione di Promozione Sociale divulga o
altrimenti consente ad altri l’accesso alle vostre informazioni personali in seguito a una richiesta legale, come un mandato di comparizione, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione o un’ordinanza del tribunale, o in conformità con le leggi applicabili, se riteniamo in buona fede che la legge ci impone di farlo, con o senza preavviso.

Il nostro sito web può includere alcune funzioni e widget
dei Social Media, come il pulsante “Condividi questo” o altri
mini-programmi interattivi. Queste funzioni dei Social Media possono
raccogliere informazioni come l’indirizzo IP dell’utente o la pagina che si sta visitando sul nostro sito web e possono impostare un cookie per consentirne il corretto funzionamento. Le funzioni dei social media sono ospitate da terzi. Le vostre interazioni con queste terze parti sono regolate dalle loro politiche e
non dalle nostre.

Digitalmente Associazione di Promozione Sociale può
condividere le Informazioni Personali internamente all’interno della nostra famiglia di aziende, per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy. Se riteniamo in buona fede che tale cambiamento di controllo possa influire materialmente sulle vostre Informazioni Personali memorizzate presso di noi, vi informeremo via e-mail e/o avviso in evidenza sul nostro sito web di questo evento e di alcune scelte che potreste avere riguardo alle vostre
Informazioni Personali.

Possiamo condividere le informazioni dei nostri visitatori e
utenti con terze parti, compresi i fornitori di servizi e i funzionari incaricati di applicare la legge.

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Possiamo conservare le vostre informazioni personali per
tutto il tempo necessario per fornirvi i nostri servizi. Possiamo continuare a
conservare tali informazioni personali anche dopo che l’utente disattivare il
proprio account utente e/o cessare di utilizzare particolari servizi, come
ragionevolmente necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, per
risolvere controversie riguardanti i nostri utenti, prevenire frodi e abusi,
far rispettare i nostri accordi e/o proteggere i nostri interessi legittimi. Possiamo
conservare le vostre Informazioni Personali per tutto il tempo necessario per
fornirvi i nostri servizi e per tutto il tempo necessario (ad esempio, per
quanto ragionevolmente necessario per ottemperare ai nostri obblighi legali.

POLITICA DI ASSUNZIONE DEI CANDIDATI

La legislazione italiana e comunitaria impone ai
responsabili del trattamento dei dati personali di informare gli interessati su
quali dati saranno trattati e su alcuni elementi relativi alle operazioni di
trattamento. I tuoi dati personali saranno trattati in modo corretto, lecito e
trasparente, senza violare la tua privacy o i tuoi diritti. Ai sensi degli
articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, Le forniamo le seguenti
informazioni.

La presente Policy viene fornita a coloro che inviano il
proprio CV o altre informazioni al fine di instaurare un rapporto di lavoro con
la nostra azienda.

Questa politica descrive i nostri metodi di privacy,
compreso il tipo di informazioni che raccogliamo sui nostri candidati al
reclutamento, come le raccogliamo, cosa ne facciamo, come le proteggiamo e i
diritti che gli utenti hanno sulle loro informazioni.

QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di informazioni
mediante la compilazione di moduli o l’invio di posta elettronica agli
indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione
dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle
richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati
personali inseriti nella corrispondenza (e negli eventuali allegati) o negli
appositi moduli. I dati saranno trattati con strumenti informatici e telematici
al fine di rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.

Raccogliamo informazioni relative ai nostri utenti,
visitatori e candidati.

Raccogliamo informazioni che vi riguardano esclusivamente
per lo svolgimento delle attività di ricerca, selezione e valutazione del
personale.

Raccogliamo e utilizziamo le informazioni solo per la
valutazione dei candidati.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Digitalmente Associazione di Promozione Sociale non
condividerà le vostre informazioni con terzi.

Non divulgheremo le vostre informazioni personali a terzi.

Possiamo contattare i Candidati per il reclutamento solo per
fissare un colloquio o richiedere ulteriori informazioni sul loro profilo
professionale.

Il Candidato sarà contattato solo per rispondere alla sua
candidatura.

CONSERVAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI

Possiamo conservare i CV o altre informazioni riguardanti il
candidato all’assunzione per un periodo massimo di 6 mesi, a meno che il
candidato interessato non ne faccia richiesta di cancellazione anticipata
(opt-out).

In caso di assunzione, i dati personali forniti saranno
conservati per il tempo necessario alla gestione della Cartella Personale.

Possiamo conservare i vostri dati personali per tutto il
tempo necessario per fornirvi i nostri servizi. Possiamo continuare a
conservare tali Informazioni Personali anche dopo che l’Utente ha disattivato
il suo Account Utente e/o cessare di utilizzare particolari Servizi, come
ragionevolmente necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, per
risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti, prevenire frodi e abusi,
far rispettare i nostri accordi e/o proteggere i nostri legittimi interessi.

Possiamo conservare il tuo CV per un periodo massimo di 6
mesi, a meno che tu non richieda la cancellazione anticipata.

DIRITTI E COME CONTATTARCI

Oltre al diritto di chiedere la cancellazione dei suoi dati
personali entro 6 mesi dall’invio del CV, le ricordiamo che ha il diritto di
ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano
e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne
l’integrazione, l’aggiornamento o la rettifica. Lei ha inoltre il diritto di
chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei
dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per
motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste devono essere presentate:

– per posta, a Digitalmente Associazione di Promozione
Sociale, Via Cimitero, 3, 80039 Saviano – Napoli, Italia.